Come proteggere i propri dati e la continuità
Disaster Recovery as-a-service (DRaaS)
Quali sono i vantaggi di questa Soluzione
Il servizio DRaaS elimina la necessità di investire in hardware e infrastrutture costose per il ripristino dell’operatività dei tuoi sistemi.
Tutto il traffico illimitato in-out dai data center è sempre incluso nel canone del servizio. I costi sono definiti in modo chiaro in fase di avvio del servizio, senza nessuna sgradita sorpresa futura.
Ti supportiamo in fase di progettazione e di definizione del failover plan ottimale per la tua azienda. E' possibile impostare l'ordine di riattivazione delle macchine virtuali e usare un approccio granulare, analizzando le applicazioni core per l'azienda e pensare di mettere inizialmente solo loro in sicurezza D/R, piuttosto che partire già con tutti i sistemi. Con un approccio consulenziale si definisce la miglior soluzione e si riducono i costi complessivi.
Una volta progettato, configurato e attivato il servizio, le tue virtual machine sono sempre pronte in caso di problemi, ad essere attivate da te in completa autonomia, a vantaggio della tua agilità operativa. Questo è valido sia nel caso di failover parziali che in quelli di tipo totale.
Ti aiutiamo anche nell’effettuare test di disaster recovery e nel setup del primo trasferimento verso il cloud.
Proteggiamo le macchine virtuali attive nel proprio cloud, con un’istanza firewall Next Generation Firewall a Layer 7 dedicata.
Ospitiamo i dati dei nostri clienti all’interno di Data center Tier IV situati in ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto del principio di sovranità dei dati. Il supporto tecnico è localizzato in ogni paese in cui lavoriamo e risponde con risorse madrelingua. Niente di più facile in caso di necessità!