Business Continuity & Disaster Recovery

Soluzioni per la Business Continuity

Come proteggere i propri dati e la continuità

Hai già una strategia di disaster recovery (D/R) nella tua azienda? Con quale frequenza effettui i test di disaster recovery? Hai mai valutato l'impatto economico di un fermo operativo per la tua azienda? Le soluzioni di business continuity e disaster recovery permettono un rapido ripristino delle operazioni aziendali a seguito di qualsiasi evento avverso, come l’indisponibilità dei locali, dei dati e delle documentazioni essenziali, o delle linee e dei sistemi utilizzati per eseguire le attività dei processi aziendali.

Disaster Recovery as-a-service (DRaaS)

Il Disaster Recovery di ReeVo viene offerto in modalità as-a-service (DRaaS) dai nostri data center in cloud. ReeVo ti fornisce un ambiente virtuale riservato e pronto all'uso, ideale per la replica delle macchine virtuali presenti nel sito primario. Questo ambiente può essere utilizzato sia in caso di disaster recovery, sia per eseguire test periodici, come previsto in un piano di continuità operativa. Le macchine virtuali replicate sono compatibili con lo stesso tipo di hypervisor del sito di origine.

Quali sono i vantaggi di questa Soluzione

Il servizio DRaaS elimina la necessità di investire in hardware e infrastrutture costose per il ripristino dell’operatività dei tuoi sistemi.

Tutto il traffico illimitato in-out dai data center è sempre incluso nel canone del servizio. I costi sono definiti in modo chiaro in fase di avvio del servizio, senza nessuna sgradita sorpresa futura.

Ti supportiamo in fase di progettazione e di definizione del failover plan ottimale per la tua azienda. E' possibile impostare l'ordine di riattivazione delle macchine virtuali e usare un approccio granulare, analizzando le applicazioni core per l'azienda e pensare di mettere inizialmente solo loro in sicurezza D/R, piuttosto che partire già con tutti i sistemi. Con un approccio consulenziale si definisce la miglior soluzione e si riducono i costi complessivi.

Una volta progettato, configurato e attivato il servizio, le tue virtual machine sono sempre pronte in caso di problemi, ad essere attivate da te in completa autonomia, a vantaggio della tua agilità operativa. Questo è valido sia nel caso di failover parziali che in quelli di tipo totale.

Ti aiutiamo anche nell’effettuare test di disaster recovery e nel setup del primo trasferimento verso il cloud.

Proteggiamo le macchine virtuali attive nel proprio cloud, con un’istanza firewall Next Generation Firewall a Layer 7 dedicata.

Ospitiamo i dati dei nostri clienti all’interno di Data center Tier IV situati in ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto del principio di sovranità dei dati. Il supporto tecnico è localizzato in ogni paese in cui lavoriamo e risponde con risorse madrelingua. Niente di più facile in caso di necessità!

Le soluzioni Business Continuity & Disaster Recovery

DRaaS - Cloud Connect Replica

Il servizio di Disaster Recovery as-a-service (DRaaS) consente alle aziende di replicare e ripristinare l’operatività dei sistemi in modo semplice, rapido e in completa autonomia, allineandosi ai più sfidanti requisiti di Recovery Time Objective (RTO) e Recovery Point Objective (RPO). Il nostro servizio, supportato per due tipi di failover totale o parziale, sfrutta la flessibilità delle risorse cloud e massimizza i vantaggi economici del modello as-a-service.

AS/400 Business Continuity

La nostra soluzione di continuità del business per ambienti AS/400, oggi conosciuti come IBM Power Systems, replica ogni transazione in ambienti cloud speculari e garantisce la massima continuità operativa.