Public cloud, il tuo Data Center virtuale
Gestisci le tue risorse per la tua crescita aziendale
I vantaggi di adottare i servizi IaaS
Il servizio prevede l’acquisto, la configurazione e l’erogazione di risorse virtuali unitarie che compongono il Virtual Data Center, risorse con le quali puoi creare e modificare le macchine virtuali a tua discrezione, senza la necessità di passare da un’istanza preconfigurata all’altra. Con ReeVo le risorse sono sempre dedicate e non vi è mai una spesa per sovracapacità, ma puoi configurare le risorse che fanno al caso tuo, senza compromessi.
NexFiber offre un stretched datacenter predefinito che permette di ospitare i server virtuali in qualsiasi data center ReeVo senza richiedere modifiche alla configurazione di rete. Le VLAN e gli IP pubblici sono accessibili indipendentemente dalla posizione delle risorse. Questa flessibilità consente di spostare singole macchine virtuali tra i data center per agevolare il failover, le strategie di disaster recovery e ottimizzare la distribuzione di database e front-end sfruttando le infrastrutture ottimizzate di ReeVo.
Forte di un’esperienza di gestione di servizi IT ventennale, ReeVo ha realizzato Cloud Portal, una piattaforma web proprietaria per l’orchestrazione e l’automazione dei servizi cloud e cyber e del proprio software defined datacenter. L’onboarding è facile e le tecnologie sottostanti sono sempre disaccoppiate da Cloud Portal. Il vantaggio è di non dover lavorare con tanti strumenti di gestione differenti o di adeguare gli skill, qualora ReeVo modificasse qualcuno dei layer tecnologici sottostanti ai suoi servizi.
Oggi scegliere ReeVo significa contare su servizi erogati da 5 Data Center RATING 4/ANSI-TIA 942.
I nostri data center sono nel territorio di ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto della sovranità del dato. Inoltre con ReeVo hai sempre certezza di quale sia lo specifico data center che ospita una specifica risorsa.
ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance, che non riguardano solo le specifiche tecniche dei data center, ma tantissimi altri aspetti importanti, come le practice di gestione e operative sia IT, sia aziendali, quelle di sicurezza, quelle di privacy o ancora i service level agreement di servizio.
IaaS consente alle aziende di evitare investimenti in hardware e componenti di infrastruttura IT, soggetti a rapida obsolescenza, riducendo i costi in conto capitale e migliorando la gestione del budget IT.All’inizio del percorso verso il cloud, il confronto sui costi rispetto al modello tradizionale onpremise è un naturale argomento di discussione. In considerazione di tutti i costi interni di un modello on-premise (quindi di acquisto e mantenimento degli asset, di energia elettrica, dei sistemi di continuità, di quelli di condizionamento, di quelli del personale per la mera gestione delle cose operative) il sistema IaaS risulta più conveniente.
Se cerchi rapidità di adozione, nessun ciclo di acquisto e fornitura hardware può mai equiparare la velocità e la semplicità di fare qualche click su ReeVo Cloud Portal per acquisire, configurare e iniziare a utilizzare la tua infrastruttura IaaS.
Indipendentemente da quali possano essere le scelte di backup e disaster recovery di ogni nostro cliente, ReeVo include di default la protezione W.O.R.M (write once read many) con tre livelli di backup: snapshot su storage primario, backup su storage secondario e copia oraria snapshot su altro datacenter (7 giorni in modalità W.O.R.M. completamente immutabile e non modificabile).In qualunque situazione di criticità, con ReeVo hai sempre la copia dei tuoi dati in un posto sicuro e accessibile.