Il tuo Storage Drive Enterprise

Cloud Storage CTERA

La gestione e archiviazione sicura di dati in crescita esponenziale è una sfida. Le soluzioni di cloud storage offre una risposta strategica, con spazi virtualmente illimitati e il servizio di Object Storage. Garantendo scalabilità, flessibilità, affidabilità e costi contenuti, rispondiamo alle esigenze di efficienza IT e conformità normativa.

Caratteristiche principali Ctera

Modernizzazione degli ambienti ROBO e Sostituzione dei file server

Filer edge avanzati abilitati per il cloud in grado di sostituire i tradizionali sistemi NAS e file server in sedi remote e che consentono alle imprese distribuite di disporre i dati su più tier nel cloud e nello storage a oggetti economicamente vantaggiosi. Una gamma completa di servizi file aziendali dall'edge al cloud, inclusi storage di file e collaborazione, backup, disaster recovery e memorizzazione nella cache cloud avanzata. La condivisione di file e la collaborazione su più sedi all'interno di uno spazio dei nomi globale consentono l'eliminazione dei tradizionali silo di dati di storage IT ROBO (Remote Office/Branch Office). Sensibile consolidamento dell'infrastruttura ROBO, con semplificazione della gestione e maggiori risparmi. Failover nel cloud integrato, che consente agli amministratori IT di superare agevolmente i guasti hardware e favorire la produttività degli utenti.

Resilienza informatica, protezione dal ransomware e compliance

CTERA Ransom Protect, un meccanismo di protezione dal ransomware AI all’avanguardia, individua e blocca gli attacchi ransomware in tempo reale. Inoltre, in caso di attacco ransomware, le organizzazioni hanno la possibilità di ripristinare all’istante i dati bloccati da snapshot immutabili. CTERA Vault offre protezione WORM che consente di scrivere i dati solo una volta su un sistema di storage, impedendo modifiche e/o eliminazioni necessarie per esigenze normative e di compliance.

Servizi file iperconvergenti multipiattaforma

CTERA e NEXFIBER portano agli ambienti iperconvergenti i vantaggi della gestione dei dati nel cloud, semplificando l'edge computing e i servizi file globali per le aziende distribuite. Il servizio file CTERA Enterprise per offre una soluzione iperconvergente rapida, sicura ed efficiente per consolidare una vasta gamma di infrastrutture IT edge e supportare i servizi file aziendali, dall'edge al cloud. CTERA File supporta i casi d'uso di file core/data center, incluse la sostituzione/modernizzazione NAS, l'elaborazione dei dati all'edge e la protezione dei dati. Insieme, le soluzioni CTERA e NEXFIBER offrono uno storage edge end-to-end e una piattaforma di elaborazione per l'esecuzione di carichi di lavoro locali virtualizzati, consentendo al contempo miglioramenti sostanziali per l'accesso ai file dall'edge al cloud. Le soluzioni CTERA e NEXFIBER riducono drasticamente i costi tramite il consolidamento dell'infrastruttura e il cloud object storage hyperscale.

Collaborazione della forza lavoro remota e condivisione file

CTERA e NEXFIBER mettono a disposizione degli utenti remoti il file system dell’azienda, migliorandone la produttività attraverso i protocolli SMB/CIFS di uso abituale. Mantieni il modello di sicurezza esistente. Conserva il firewall e proteggi lo spostamento dei dati dall'edge al cloud. I filer edge e i client software endpoint di CTERA, le applicazioni mobili e i browser web connettono un qualsiasi numero di siti e utenti remoti a un file system globale basato sull'infrastruttura di storage esistente. Con il protocollo di trasferimento dati altamente ottimizzato di CTERA, gli utenti distribuiti rimarranno connessi senza problemi. Aiuta gli utenti a superare l'ultima fase della connettività, riducendo il traffico WAN per consentire loro di lavorare da casa esattamente come in ufficio.

Quali sono i Vantaggi di Ctera Cloud Drive

Il servizio di object storage consente di archiviare nel cloud di ReeVo, ricercare e accedere rapidamente a enormi volumi di dati, riducendo i costi dello storage rispetto alle soluzioni tradizionali, basate su file o blocchi.

Il servizio è altamente affidabile grazie alla triplice replica dei dati su più server geograficamente distribuiti. Ciò garantisce la disponibilità continua dei dati e si integra perfettamente con le strategie aziendali di business continuity e disaster recovery. 

ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance. Mettere dati in ReeVo significa affidarsi ai più alti standard internazionali di certificazione e compliance. 

Analizzando i costi di un servizio di cloud storage, lo spazio non è l’unico fattore da considerare.  Con ReeVo non avrai mai brutte sorprese con addebito dei costi di traffico. Il servizio ReeVo non è un servizio soggetto a quantificazione - e quindi a pagamento - del traffico in-out dal data center.

I dati sono direttamente raggiungibili in rete locale, con qualunque tecnologia che sfrutti il protocollo S3, con la logica dell'hybrid cloud di ReeVo, dove tutti i servizi sono raggiungibili all'interno dei data center.

ReeVo ha attivato sui propri storage la funzione di immutabilità che protegge i dati dall'eliminazione, dalla modifica, da cancellazioni involontarie o provocate da attacchi ransomware e ne assicura la disponibilità anche dopo un incidente di qualunque natura.

I tuoi dati vengono ospitati all’interno di Data center Tier IV situati in ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto del principio di sovranità dei dati! Inoltre con ReeVo puoi sempre avere certezza  dei data center specifici in cui risiedono.

Cloud Storage

La piattaforma CTERA Enterprise File Services è un file system globale di nuova generazione che connette siti e utenti remoti al tuo cloud senza compromettere la sicurezza o le prestazioni. Una Soluzione che rappresenta il file system globale più scalabile del settore. Con una memorizzazione nella cache integrata, protezione informatica avanzata e automazione della pipeline di dati, ridefiniamo l'approccio allo storage aziendale. Da un modello tradizionale centrato sulle operazioni di IOPS, ci spostiamo verso un nuovo mondo di DataOps multi-cloud, consentendo un'evoluzione senza precedenti nella gestione e nell'ottimizzazione dei dati aziendali.
Vuoi organizzare una DEMO

Nas Cloud

CTERA Cloud Drive adotta uno storage ibrido, unendo la capacità di storage locale alla scalabilità del cloud per bilanciare prestazioni locali, resilienza e scalabilità. Garantisce accesso globale ai dati per una collaborazione efficiente e sicura, con controlli per la condivisione dei dati e la protezione della conformità. La sincronizzazione automatica tra cloud e storage locale assicura l'accesso alle versioni più recenti dei file. La sicurezza avanzata, inclusa la crittografia end-to-end, protegge i dati in transito e a riposo, rispettando le normative del settore. Con una console di gestione centralizzata, è possibile configurare, monitorare e gestire l'intera infrastruttura, garantendo un controllo completo e tempestivo adattamento alle esigenze aziendali.

Sicurezza militare

Garantisci la disponibilità dei dati sempre e ovunque per i responsabili delle missioni. Un cloud privato in grado di fornire resilienza, produttività ed elasticità nel rispetto dei più severi protocolli si sicurezza dei dati a livello militare. La piattaforma di servizi file di CTERA, è adottata con successo dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e da agenzie federali, data la sua capacità di garantire un affidabile sistema di archiviazione per dati classificati.

Accesso ai File rapido

Facilità Collaborativa e Sicurezza da qualsiasi dispositivo. Tutti gli utenti, indipendentemente dalla sede, godono di un accesso sicuro, sia in ufficio che in mobilità, alla versione più aggiornata dei file, visualizzando le modifiche in tempo reale. CTERA facilita la sincronizzazione dei file da qualsiasi dispositivo e ottimizza le velocità di accesso attraverso il recupero predittivo, una memorizzazione intelligente nella cache e diverse tecniche di ottimizzazione WAN. Il nostro approccio unificato agevola l'accesso al Global File System da gateway cloud, desktop o dispositivi mobili.

Collaborazione sicura dei file aziendali

CTERA offre alla tua azienda una soluzione altamente sicura di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali (EFSS) che ti aiuta a incrementare la produttività operativa e a proteggere meglio i dati sensibili dell'azienda. La soluzione EFSS offre anche una solida suite di funzioni di sicurezza, che consente agli amministratori e ai team IT di avere una migliore visibilità sull'accesso e sulla condivisione, mentre le chiavi di crittografia private permettono di mantenere il controllo dei contenuti.

Protezione e backup dei dati dei file remoti

La soluzione CTERA Cloud Server Data Protection offre una piattaforma cloud-neutral per salvaguardare ed eseguire il backup dei dati nel cloud o dal cloud al cloud. Questa piattaforma scalabile e multitenant è meglio allineata alle moderne esigenze aziendali e fornisce una protezione dei dati più granulare e un ripristino dei dati più rapido dal cloud. La crittografia e l'architettura di backup basate sull'origine consentono di proteggere i dati in modo solido e di eseguire il backup in modo più efficiente.

Condivisione di file migliorata tra i siti

Il cloud drive e l'archiviazione dei file dell'infrastruttura desktop virtuale (VDI) evitano la necessità di server di file e NAS (Network Attached Storage) in ufficio, collegando l'organizzazione all'infrastruttura cloud di propria scelta. Il tuo team può archiviare e sincronizzare le informazioni di tutta l'azienda in un ambiente cloud privato, virtuale privato o pubblico e gestire l'accesso, i dispositivi e le prestazioni da un cruscotto centrale, riducendo i costi ed evitando le visite in loco.

Una Soluzione di cui ti puoi fidare

Certificazioni ottenute da Ctera Cloud Drive

CTERA viene utilizzato da numerose organizzazioni militari e di sicurezza nazionale negli Stati Uniti e all'estero per archiviare informazioni mission-critical altamente classificate.

La piattaforma Enterprise File Services di CTERA è convalidata FIPS 140-2, che riflette l'uso di misure crittografiche approvate e appropriate per l'archiviazione di file top-secret. A differenza dei prodotti “conformi” FIPS, l'uso della crittografia da parte di CTERA ha superato test rigorosi da parte di un laboratorio di test dei moduli crittografici accreditato. Questa convalida garantisce che CTERA soddisfi i rigorosi requisiti federali per la generazione di numeri casuali, la gestione delle chiavi e altro ancora.

Nessun dato viene inviato a CTERA e non è necessaria la connettività a Internet.A differenza di alcune soluzioni cloud cosiddette “private”, nessun componente applicativo è ospitato da CTERA.Tutto il software è installato all'interno del data center del cliente per una soluzione veramente privata.

Progettata per il funzionamento su collegamenti ad ampio raggio con ritardo di larghezza di banda elevato e disponibilità intermittente, la piattaforma CTERA aiuta a evitare problemi di connettività di rete e latenza in siti remoti mission-critical come gli avamposti militari all'estero.Utilizzando un mix di ottimizzazione WAN e tecnologie di caching locale, CTERA garantisce un trasferimento dati ad alte prestazioni per gli utenti remoti su collegamenti ad alta latenza.

CTERA consente la continuità delle operazioni (CooP) di livello militare, consentendo agli utenti remoti di continuare le funzioni essenziali per la missione in un ampio spettro di emergenze senza preavviso.Gli Edge Filer CTERA possono essere distribuiti in più sedi in configurazione attivo-attivo, consentendo la ripresa immediata delle operazioni presso una struttura alternativa in caso di emergenza senza perdita di dati.

Modernizza il tuo storage di file on-premise per stare al passo con l'era digitale. Distribuisci un cloud privato di livello militare per consentire ai team di missione di accedere ai dati ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Goditi l'usabilità che ti aspetteresti da una soluzione basata su SaaS civile con la privacy e la sicurezza dei dati necessarie per proteggere i dati riservati.