Cloud Storage CTERA

La Soluzione Ideale per un Archivio Virtuale Sicuro

La gestione e archiviazione sicura di dati in crescita esponenziale è una sfida. Le soluzioni di cloud storage offre una risposta strategica, con spazi virtualmente illimitati e il servizio di Object Storage. Garantendo scalabilità, flessibilità, affidabilità e costi contenuti, rispondiamo alle esigenze di efficienza IT e conformità normativa.

Quali sono i Vantaggi di Ctera Cloud Drive

Il servizio di object storage consente di archiviare nel cloud di ReeVo, ricercare e accedere rapidamente a enormi volumi di dati, riducendo i costi dello storage rispetto alle soluzioni tradizionali, basate su file o blocchi.

Il servizio è altamente affidabile grazie alla triplice replica dei dati su più server geograficamente distribuiti. Ciò garantisce la disponibilità continua dei dati e si integra perfettamente con le strategie aziendali di business continuity e disaster recovery. 

ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance. Mettere dati in ReeVo significa affidarsi ai più alti standard internazionali di certificazione e compliance. 

Analizzando i costi di un servizio di cloud storage, lo spazio non è l’unico fattore da considerare.  Con ReeVo non avrai mai brutte sorprese con addebito dei costi di traffico. Il servizio ReeVo non è un servizio soggetto a quantificazione - e quindi a pagamento - del traffico in-out dal data center.

I dati sono direttamente raggiungibili in rete locale, con qualunque tecnologia che sfrutti il protocollo S3, con la logica dell'hybrid cloud di ReeVo, dove tutti i servizi sono raggiungibili all'interno dei data center.

ReeVo ha attivato sui propri storage la funzione di immutabilità che protegge i dati dall'eliminazione, dalla modifica, da cancellazioni involontarie o provocate da attacchi ransomware e ne assicura la disponibilità anche dopo un incidente di qualunque natura.

I tuoi dati vengono ospitati all’interno di Data center Tier IV situati in ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto del principio di sovranità dei dati! Inoltre con ReeVo puoi sempre avere certezza  dei data center specifici in cui risiedono.

Cloud Storage

La piattaforma CTERA Enterprise File Services è un file system globale di nuova generazione che connette siti e utenti remoti al tuo cloud senza compromettere la sicurezza o le prestazioni. Una Soluzione che rappresenta il file system globale più scalabile del settore. Con una memorizzazione nella cache integrata, protezione informatica avanzata e automazione della pipeline di dati, ridefiniamo l'approccio allo storage aziendale. Da un modello tradizionale centrato sulle operazioni di IOPS, ci spostiamo verso un nuovo mondo di DataOps multi-cloud, consentendo un'evoluzione senza precedenti nella gestione e nell'ottimizzazione dei dati aziendali.
Vuoi organizzare una DEMO

Nas Cloud

CTERA Cloud Drive adotta uno storage ibrido, unendo la capacità di storage locale alla scalabilità del cloud per bilanciare prestazioni locali, resilienza e scalabilità. Garantisce accesso globale ai dati per una collaborazione efficiente e sicura, con controlli per la condivisione dei dati e la protezione della conformità. La sincronizzazione automatica tra cloud e storage locale assicura l'accesso alle versioni più recenti dei file. La sicurezza avanzata, inclusa la crittografia end-to-end, protegge i dati in transito e a riposo, rispettando le normative del settore. Con una console di gestione centralizzata, è possibile configurare, monitorare e gestire l'intera infrastruttura, garantendo un controllo completo e tempestivo adattamento alle esigenze aziendali.

Sicurezza militare

Garantisci la disponibilità dei dati sempre e ovunque per i responsabili delle missioni. Un cloud privato in grado di fornire resilienza, produttività ed elasticità nel rispetto dei più severi protocolli si sicurezza dei dati a livello militare. La piattaforma di servizi file di CTERA, è adottata con successo dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e da agenzie federali, data la sua capacità di garantire un affidabile sistema di archiviazione per dati classificati.

Accesso ai File rapido

Facilità Collaborativa e Sicurezza da qualsiasi dispositivo. Tutti gli utenti, indipendentemente dalla sede, godono di un accesso sicuro, sia in ufficio che in mobilità, alla versione più aggiornata dei file, visualizzando le modifiche in tempo reale. CTERA facilita la sincronizzazione dei file da qualsiasi dispositivo e ottimizza le velocità di accesso attraverso il recupero predittivo, una memorizzazione intelligente nella cache e diverse tecniche di ottimizzazione WAN. Il nostro approccio unificato agevola l'accesso al Global File System da gateway cloud, desktop o dispositivi mobili.

Collaborazione sicura dei file aziendali

CTERA offre alla tua azienda una soluzione altamente sicura di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali (EFSS) che ti aiuta a incrementare la produttività operativa e a proteggere meglio i dati sensibili dell'azienda. La soluzione EFSS offre anche una solida suite di funzioni di sicurezza, che consente agli amministratori e ai team IT di avere una migliore visibilità sull'accesso e sulla condivisione, mentre le chiavi di crittografia private permettono di mantenere il controllo dei contenuti.

Protezione e backup dei dati dei file remoti

La soluzione CTERA Cloud Server Data Protection offre una piattaforma cloud-neutral per salvaguardare ed eseguire il backup dei dati nel cloud o dal cloud al cloud. Questa piattaforma scalabile e multitenant è meglio allineata alle moderne esigenze aziendali e fornisce una protezione dei dati più granulare e un ripristino dei dati più rapido dal cloud. La crittografia e l'architettura di backup basate sull'origine consentono di proteggere i dati in modo solido e di eseguire il backup in modo più efficiente.

Condivisione di file migliorata tra i siti

Il cloud drive e l'archiviazione dei file dell'infrastruttura desktop virtuale (VDI) evitano la necessità di server di file e NAS (Network Attached Storage) in ufficio, collegando l'organizzazione all'infrastruttura cloud di propria scelta. Il tuo team può archiviare e sincronizzare le informazioni di tutta l'azienda in un ambiente cloud privato, virtuale privato o pubblico e gestire l'accesso, i dispositivi e le prestazioni da un cruscotto centrale, riducendo i costi ed evitando le visite in loco.

Una Soluzione di cui ti puoi fidare

Certificazioni ottenute da Ctera Cloud Drive

CTERA viene utilizzato da numerose organizzazioni militari e di sicurezza nazionale negli Stati Uniti e all'estero per archiviare informazioni mission-critical altamente classificate.

La piattaforma Enterprise File Services di CTERA èconvalidata FIPS 140-2, che riflette l'uso di misure crittografiche approvate e appropriate per l'archiviazione di file top-secret. A differenza dei prodotti “conformi” FIPS, l'uso della crittografia da parte di CTERA ha superato test rigorosi da parte di un laboratorio di test dei moduli crittografici accreditato. Questa convalida garantisce che CTERA soddisfi i rigorosi requisiti federali per la generazione di numeri casuali, la gestione delle chiavi e altro ancora.

Nessun dato viene inviato a CTERA e non è necessaria la connettività a Internet.A differenza di alcune soluzioni cloud cosiddette “private”, nessun componente applicativo è ospitato da CTERA.Tutto il software è installato all'interno del data center del cliente per una soluzione veramente privata.

Progettata per il funzionamento su collegamenti ad ampio raggio con ritardo di larghezza di banda elevato e disponibilità intermittente, la piattaforma CTERA aiuta a evitare problemi di connettività di rete e latenza in siti remoti mission-critical come gli avamposti militari all'estero.Utilizzando un mix di ottimizzazione WAN e tecnologie di caching locale, CTERA garantisce un trasferimento dati ad alte prestazioni per gli utenti remoti su collegamenti ad alta latenza.

CTERA consente la continuità delle operazioni (CooP) di livello militare, consentendo agli utenti remoti di continuare le funzioni essenziali per la missione in un ampio spettro di emergenze senza preavviso.Gli Edge Filer CTERA possono essere distribuiti in più sedi in configurazione attivo-attivo, consentendo la ripresa immediata delle operazioni presso una struttura alternativa in caso di emergenza senza perdita di dati.

Modernizza il tuo storage di file on-premise per stare al passo con l'era digitale. Distribuisci un cloud privato di livello militare per consentire ai team di missione di accedere ai dati ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Goditi l'usabilità che ti aspetteresti da una soluzione basata su SaaS civile con la privacy e la sicurezza dei dati necessarie per proteggere i dati riservati.