Monitor e SmartTV - Global System Italia Group - Installazione ed assistenza di Soluzioni per Telefonia, Informatica e Networking, Antintrusione, Locazione operativa, Finanziamento Privati

Vai ai contenuti
Sistemi di Audio e Video | Smart TV Business nati per stupire e lavorare

8K per non perdere nemmeno un dettaglio

Smart TV Neo QLED Samsung con tecnologia Quantum Matrix per lavoro e per piacere

La potente evoluzione di Neo QLED 8K si fonda su una tecnologia di controllo della retroilluminazione, che calibra con precisione gli esclusivi Quantum Mini LED Samsung. Ammira dettagli inimmaginabili, dai neri più profondi ai bianchi più puri, con un’area di illuminazione 1,5 volte superiore rispetto alla tecnologia Quantum Matrix.Quantum M

Tecnologia audio ridefinita

Suono dinamico che segue l’azione

Grazie alla tecnologia OTS Pro, il suono proviene esattamente dal punto in cui l’azione ha luogo e se l’immagine si sposta, l’audio la segue. Immergiti in una nuova profondità sonora, da ogni angolo del TV, incluso il centro, La Soundbar Q-Symphony innalza ulteriormente il livello audio già straordinario di Neo QLED. La sincronizzazione tra gli altoparlanti del TV e la soundbar produce un effetto sonoro di assoluta armonia per un migliore effetto surround perfettamente orchestrato.

Processore Neo Quantum 8K

L’avanzato processore multi-intelligente di Neo QLED crea la migliore esperienza visiva 8k di sempre. Al posto di una sola rete neurale per l’analisi dei dati visivi, il processore Neo Quantum 8K sfrutta i dati generati da 16 reti neurali per migliorare ogni più piccolo dettaglio dei tuoi contenuti 8K.

Brillantezza estrema in tutto lo spettro cromatico

Quantum HDR 64x

Quantum HDR 64x definisce un nuovo standard in termini di ricchezza di dettagli e luminosità, per una resa cromatica più ricca e accurata e un contrasto più profondo con dettagli nitidi. La mappatura tonale dinamica di HDR10+ regola colori e contrasti di ogni singola scena, per poter apprezzare ogni minima sfumatura.

Come scegliere la dimensione del TV?

Regola generale: più grande è, meglio è

Esistono svariate dimensioni di televisori, ma ti consigliamo di scegliere la più grande tra quelle consentite dal tuo budget. Se stai pensando di acquistare un televisore da 75 pollici o più, c’è una cosa che devi tenere presente. Secondo dati interni a Samsung, uno dei principali motivi che spingono all’acquisto di un nuovo televisore è il desiderio di uno schermo più grande. La soddisfazione dei clienti rimane molto elevata anche dopo l’acquisto. Quindi, se stavi valutando una particolare dimensione di schermo, questo è il momento giusto per pensare in grande senza paura.




La distanza di visione consigliata per il tuo televisore

Per ogni televisore sono consigliate una distanza e un’angolazione da rispettare al momento dell’installazione in casa. L’esperienza visiva migliore e più coinvolgente si ottiene quando lo schermo occupa 40° del campo visivo dell’osservatore. La corrispondente distanza può essere calcolata semplicemente a partire dalla dimensione del televisore. Per ottenere la distanza consigliata, moltiplica la dimensione dello schermo per 1,2. Quindi, un televisore da 75 pollici dovrebbe essere guardato a una distanza di 90 pollici (pari a 2,3 metri). Consulta la tabella per conoscere la distanza di visione consigliata per ciascuna dimensione di schermo e scegli il televisore più adatto allo spazio a tua disposizione.


Fai il pieno di innovazioni, per un'esperienza TV ottimale

Telecomando all-in-one a sostegno dell’ambiente

Oltre a semplificare il controllo di tutti i dispositivi esterni, il nuovo telecomando SolarCell di Neo QLED è anche amico dell’ambiente: realizzato con materiali riciclati, è dotato di una tecnologia a cella solare che consente di ricaricarlo anche con le luci di casa, luce solare o USB.

Scegli la risoluzione che fa per te

Scopri i modelli sul nostro sito



Un TV 8K è un televisore con uno schermo dotato di 7.680 pixel in orizzontale e 4.320 pixel in verticale, per un totale di circa 33 milioni di pixel. La "K" di 8K sta per “Kilo” (cioè 1.000): ciò significa che il televisore in questione possiede una risoluzione orizzontale di circa 8.000 pixel.

I TV 8K sono i televisori con la risoluzione più elevata attualmente presenti nel mercato dei televisori UHD (cioè a ultra alta definizione). Dotati del quadruplo dei pixel di un TV 4K (un altro tipo di risoluzione UHD), i TV 8K offrono immagini ancora più nette e ricche di dettagli. Il merito è dei pixel: quelli dei TV 8K, infatti, sono così piccoli da essere indistinguibili anche avvicinandosi allo schermo e creano immagini super dettagliate.

Un TV 4K è un televisore con risoluzione 4K. Ciò significa che il televisore ha 3.840 pixel in orizzontale e 2.160 pixel in verticale, per un totale di circa 8,3 milioni di pixel. Nelle specifiche di prodotto, la risoluzione dei TV 4K è in genere indicata come ""3840 x 2160"".

Il termine “risoluzione” indica la densità con cui questi piccoli punti, chiamati pixel, sono collocati sul display. L’insieme dei singoli pixel dà forma all’immagine che si vede sullo schermo; pertanto, maggiore è il numero dei pixel, maggiore è la risoluzione. La ""K"" di 4K sta per “Kilo” (cioè 1.000): ciò significa che il televisore in questione possiede una risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel.

La sigla HDR significa “High Dynamic Range”, cioè “gamma altamente dinamica”, e indica una tecnologia che esprime in modo più accurato i dettagli delle scene molto luminose e molto buie. Questa tecnologia offre un’immagine più naturale e realistica, persino con una gamma di contrasto più ampia.

Esistono vari standard per la tecnologia HDR, ma l’“HDR10” è il più diffuso. Di recente, è stata lanciata una nuova tecnologia, chiamata HDR10+. La differenza tra questa tecnologia e l’HDR10 sta nell’utilizzo di metadati dinamici* invece che statici. La tecnologia HDR dinamica applica i metadati a ogni scena, garantendo una qualità dell’immagine più ottimizzata rispetto a quella offerta dalla tecnologia HDR statica.

Che sia per casa o per ufficio, vuoi parlarci della tua idea?
Contattaci, non vediamo l'ora di dirti come realizzarla.
© Global System Italia S.r.l. 2022 - P.IVA IT07239510964
Torna ai contenuti