Data protection - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza, controllo accessi, eliminacode e videoanalisi

Vai ai contenuti


Data Protection
Protezione dei vostri archivi e dati personali

Spesso si finisce per attribuire a ciò che non si vede meno dell'importanza che dovebbe avere. Quotidianamente acquisiamo nuovi Clienti sprovvisti di un servizio di back-up.
Altre volte gli archivi vengo conservati ma non in maniera adeguata oppure incompleta.
Una corretta progettazione dei servizi di Data Protection è fondamentale per evitare perdita di dati economici, aziendali o progetti.


Data Protection: Chi meglio di te conosce il valore del tuo lavoro?

La protezione dei dati (nota anche come data protection) è importante tanto quanto l’infrastruttura e le applicazioni che utilizzate. Prevenire problemi e intervenire velocemente è il nostro obbiettivo da sempre.

Strategie di Data Protection

Su server tradizionali:
  • Backup – strategia di backup sia per ambienti virtuali che classici, gestione delle pianificazione e delle politiche di recupero (es. giornaliero su scala semestrale). Utilizzo dei brand più importanti come Veeam Symantec, ecc..
  • Disaster Recovery – Mettere al sicuro l’intero server vuol dire, recuperare più in fretta in caso di gravi problemi ed evitare di contattare costosi supporti per reinstallare e riconfigurare i software.
  • Cifratura dei dati – Proteggiamo i vostri dati da occhi indiscreti
  • Replica delle Virtual Machine – Avere una copia di una VM sempre pronta per essere accesa in caso di guasto è risultato un metodo molto efficace in alcune situazioni di emergenza.

In cloud:
  • Backup – strategia di backup sia per ambienti virtuali che classici, gestione delle pianificazione e delle politiche di recupero (es. giornaliero su scala semestrale). Cifratura dei dati obbligatoria.
  • Disaster Recovery per ambienti virtuali – Avanzate tecnologie ci permettono di “portare” la vostra VM in Data Center e renderla disponibile in caso di problemi, proprio come se aveste la macchina accesa nell’ufficio a fianco!
  • Backup dei dati dei Client (Windows o Linux) – direttamente in uno spazio disco in cloud. Simile a Drop box e Google Drive ma con massima attenzione alla riservatezza e quindi, dati cifrati obbligatoriamente.
© Global System Italia S.r.l. 2018 - P.IVA IT07239510964
Service
Telefonia
Informatica
Antintrusione
Controllo
Financial
Corporate
E-commerce
Energia e GAS
E-Shop
Torna ai contenuti