Recupero dati - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza

Servizio Clienti 800-984358 attivo LUN-SAB dalle 07.00 alle 00.00
Vai ai contenuti

Menu principale:

Recupero dati

DATI
Recupero dati persi da Hard Disk
Effettuiamo il recupero dati hard disk su dischi di qualsiasi marca, modello o con qualsiasi sistema operativo. Abbiamo maturato una vasta esperienza con tutte le tipologie di perdita di dati. Se il tuo hard disk è rotto e comunque non funziona più correttamente oppure senti dei clic o dei rumori anomali lascia che i nostri tecnici siano i primi ad occuparsi del tuo problema.

Modalità di intervento
Indipendentemente dalla natura, dall’entità o dalla circostanza che ha provocato la perdita ogni intervento di recupero ha le sue peculiarità e non è mai uguale ad uno precedente.
Per usufruire di tutte le possibilità di recupero dati è però molto importante evitare di aprire o di far aprire l'hard disk a presunti esperti. Manomissioni e altre alterazioni aggiungono solo danno al danno e possono ridurre sensibilmente il successo di un'attività di recupero dati disco rigido.

Hard Disk con guasto meccanico
Se il tuo hard disk è rotto, danneggiato o malfunzionante oppure se emette dei rumori anomali vuol dire che ha subito danni di tipo meccanico.  I danni meccanici richiedono un intervento in una camera bianca professionale per poter aprire il disco senza provocare un’ulteriore perdita di dati. Contatta oggi stesso uno dei nostri specialisti di recupero dati per individuare la soluzione più adatta al tuo problema.

Hard Disk con problemi di tipo logico
Se il tuo hard disk funziona ma non riesci ad accedere a tutti o ad una parte dei tuoi file significa che ha subito un danno di tipo logico che compromette la fruizione dei dati.

Consigli per aumentare le possibilità di successo di un recupero dati

Spegni il computer
La prima cosa da fare è spegnere il computer o il dispositivo di storage per impedire ulteriori danni. Non provare a riavviare l’hard disk o a scuoterlo e soprattutto NON aprire o far aprire il disco da nessuno prima di contattarci.

Danno provocato dall’acqua
NON ASCIUGARE IL DRIVE. Il processo di corrosione del dispositivo inizia con l’asciugatura e aumenta la perdita di dati. Riponi l’hard disk all’interno di un sacchetto ben chiuso e invialo il prima possibile ai nostri laboratori per un servizio di recupero dati da hard disk.

Rumori anomali
Togli la corrente al disco. Se il tuo hard disk sta producendo rumori anomali come dei clic questo è un segno che il tuo dispositivo potrebbe aver subito un crash delle testine e, in ogni caso, che non sta leggendo i dati in maniera corretta. Un crash delle testine può provocare danni permanenti e irreparabili ai tuoi file se continui a tenere alimentato il disco.

File cancellati, mancanti, formattazioni
Sia che tu abbia cancellato accidentalmente i tuoi file o che questi siano improvvisamente scomparsi, non sempre un software di recupero dati potrebbe esserti d’aiuto, non tentare in autonomia il recupero deti dati potresti distruggerli per sempre se non utilizzi degli accorgimenti particolari o software adeguati.


Torna ai contenuti | Torna al menu