Networking - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza, controllo accessi, eliminacode e videoanalisi

Vai ai contenuti


Networking
Sistemi di trasmissione dati

Affianchiamo le aziende nella scelta del giusto Operatore per i servizi di telefonia ed Internet analizzandone metodo di lavoro, costi relativi ed aspettative. Collaboriamo con i principali ISP (Internet Service Provider) dello scenario Italiano e Svizzero per offrire al nostro Cliente in Italia, ma non solo, un supporto di pre e postvendita completo ed efficiente. Progettiamo reti private virtuali (VPN) per il collegamento di una o più sedi remote anche in larga banda in tecnologia MPLS.


Apparati di Networking

La nostra azienda nel tempo è riuscita ad acquisire un notevole know-how nel settore delle nuove tecnologie, ed è riuscita a selezionare una rosa di fornitori, affidabile e competitiva in grado di fornire prodotti tecnologicamente avanzati ed un supporto serio ed affidabile.
Global System Italia dispone degli adeguati skill tecnologici per l'installazione di Reti LAN/WAN e per la configurazione di apparati attivi (layer 2 e 3) quali HUB, SWITCH, FIREWALL hardware e ROUTER delle migliori marche.
Installazione di soluzioni di connettività su rete geografica per sedi remote a mezzo di router, o in integrazione con la connettività Internet (VPN).
Verifiche funzionali di apparati attivi e reti geografiche, outsourcing per supporto di reti con management centralizzato, verifica delle qualità del servizio e dell'ottimizzazione delle proprie risorse.

Sicurezza delle comunicazioni dati e fonia su IP

Un firewall di rete affidabile consente di proteggere l'azienda da accessi non autorizzati, consentendo al contempo il traffico legittimo. Rappresenta quindi un componente essenziale per reti di ogni dimensione. Tuttavia, gli odierni firewall devono adattarsi alla continua evoluzione delle aziende e alla natura sempre più mobile e dinamica del personale.

VPN (rete privata virtuale)

Realizziamo reti VPN semplici e complesse, dal singolo client remoto fino all'interconnessione internazionale di aziende multisede voce e dati per trasmissioni Voip sul protocollo SIP con Qos.

Come funziona una soluzione di sicurezza IT?

Una soluzione di sicurezza IT monitora costantemente e verifica la rete e l'ambiente di sicurezza IT dell'organizzazione, per rilevare modifiche che potrebbero mettere a rischio la conformità della sicurezza IT. Il monitoraggio della sicurezza IT ricerca modifiche non autorizzate alla configurazione del firewall, violazioni delle policy del firewall e tentativi di penetrazione della rete. Quindi, la soluzione di sicurezza IT associa risposte ai processi e ai controlli di business adeguati. Come risultato, il rischio per la sicurezza IT risulta ridotto, all'interno dell'azienda come nell'azienda "estesa" oltre i suoi confini.

Quali problemi risolve la sicurezza IT?

Le aziende spesso dispongono solo di pochi secondi per reagire a eventi di business critici, come violazioni di impegni con tempistiche precise, messa a rischio della riservatezza dei dati o minacce alla sicurezza. Questi eventi (scadenze non rispettate, accesso illecito ai messaggi di posta elettronica, numeri di conto sottratti, violazioni dei controlli delle policy) possono verificarsi all'interno dell'azienda e per clienti, partner, consulenti e fornitori esterni. Questi eventi possono avere un impatto negativo sulla redditività dell'azienda, o perfino sulla sua stessa esistenza.

Vantaggi per l'attività di una soluzione IT

Le aziende che distribuiscono una soluzione IT ottengono vantaggi immediati. Acquisiscono la capacità di controllare e proteggere a livello centralizzato l'infrastruttura IT in tutta l'azienda estesa, nonché di reagire in modo istantaneo e flessibile. Questa combinazione tra consapevolezza di rete, controllo centralizzato e reattività istantanea porta direttamente a rischi ridotti per l'attività in tutta l'azienda estesa. Il risultato è una tutela molto più completa e affidabile contro costose violazioni della policy di sicurezza e contro la negazione dei controlli di conformità.

Specializzati in trasmissione dati

Per quanto riguarda la trasmissione dati , siamo specializzati nella progettazione su misura di accessi dedicati in FIBRA OTTICA , con soluzioni complete di back up a caldo. Analizzate e condivise le esigente trasmissive della/e sedi del Cliente, si verificano le fattibilità dal punto di vista tecnico e si procede con la creazione di un progetto per connettere alla FIBRA OTTICA la/e sede/i,  con banda fino ai 1Gbit simmetrici, sul profilo Large Account e Small Business in collaborazione con i principali ISP del mercato nazionale (Fastweb, Telecom Italia, Colt) e non solo (Swisscom).

Gestione commerciale dell'offerta

Grazie alla partnership con le principali Agenzie di vendita presenti sul territorio, possiamo affermare con orgoglio di essere tra i pochi veri consulenti tecnici in grado di proporsi, sempre e solo, come unico interlocutore per il cliente gestendo ogni singolo rapporto con gli operatori in maniera diretta dalla fase di scelta commerciale, realizzazione del progetto, supporto installazione e post-vendita.

Fibra ottica FTTS

Un capitolo a parte lo merita la nuova tecnologia Fibra " FTTS" (Fiber To The Street ), che a partire da quest’anno, ci consentirà di raggiungere moltissimi comuni in tutta Italia,  in aree dove fino ad oggi era disponibile solo la tecnologia XDSL. La tecnologia FTTS consente di raggiungere velocità di connessione sino a 100Mb/s via VDSL su doppino in rame, che in futuro arriveranno sino a 400Mb/s. Il tutto in maniera più economica, veloce e molto meno invasiva rispetto al portare la fibra fino a casa del cliente.
Il piano nazionale prevede una prima fase di estensione nelle seguenti città : Monza, Varese, Como, Milano, Brescia, Torino, Genova, Verona, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Pisa, Livorno, Ancona, Roma, Pescara, Bari, Palermo.

Reti private MPLS

La soluzione per la Grande Azienda che consente di connettere diverse sedi con una Broadband VPN (Rete Privata Virtuale a Larga banda) di livello 3 in tecnologia MPLS.

I vantaggi
  • SCALABILITA': la natura any-to-any della rete non richiede una configurazione esplicita degli instradamenti da una sede verso tutte le altre. L'aggiunta di una nuova sede non ha quindi impatti sulle configurazioni delle altre
  • RIDUZIONE DEI COSTI DI GESTONE: l'intera VPN multisede ha, di fatto, la stessa complessità di una rete monosede
  • AFFIDABILITA': sono implementati meccanismi di ridondanza sia a livello di backbone sia a livello di accesso
  • QUALITY OF SERVICE (QOS): possibilità di riservare banda a flussi di traffico "pregiati" e di proteggerli da fenomeni di congestione della rete
  • SICUREZZA: i percorsi per la comunicazione tra ogni coppia di sedi configurate all'interno della VPN sono protetti e la rete non è attaccabile con tecniche intrusive in quanto non direttamente accessibile dai dispositivi dei clienti connessi alla Backbone IP
  • PRESTAZIONI ELEVATE: throughput, ritardi di rete, jitter sono parametri di performance che nella rete di FASTWEB sono di assoluta eccellenza, anche per collegamenti con velocità molto elevate
  • TRASPARENZA: il piano d'indirizzamento IP già adottato sulla rete del cliente non viene alterato
  • SOLUZIONE UNICA SUL TERRITORIO NAZIONALE: massima copertura sul territorio nazionale e internazionale.





© Global System Italia S.r.l. 2018 - P.IVA IT07239510964
Telefonia
Informatica
Antintrusione
Controllo
Financial
Corporate
E-commerce
Torna ai contenuti