Garanzia di legge - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza, controllo accessi, eliminacode e videoanalisi

Vai ai contenuti
FINANCIAL > Post vendita e Garanzia


Garanzia di legge
D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo)


Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel sito Global System Italia sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.



Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel sito Global System Italia sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale Global System Italia è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene (12 mesi per persone fisiche e giuridiche che ne facciano un bene imprenditoriale) deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. Pertanto nei primi 6 mesi dalla consegna del bene non è necessario che il consumatore fornisca la prova del difetto di conformità. Trascorsi i primi 6 mesi, quindi dal 7° al 12°/24° mese dalla consegna del bene, il consumatore dovrà invece provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.

Si escludono ulteriori diritti, di qualsiasi tipo. Global Systema Italia Srl a socio unico non risponde in alcun caso per l’interruzione del funzionamento, per la perdita di guadagno e la perdita di dati o altre informazioni. La sicurezza di questi è a carico esclusivo del cliente.


© Global System Italia S.r.l. 2018 - P.IVA IT07239510964
Telefonia
Informatica
Antintrusione
Controllo
Financial
Corporate
E-commerce
Torna ai contenuti