Contratto di fornitura - Global System Italia

Title
Vai ai contenuti

Contratto di fornitura

FINANCIAL > Contratti & Fogli informativi
Condizioni Generali di fornitura

Condizioni generali di contratto REV. 18-04-2011
Condizioni generali di contratto REV. 25-06-2014
Condizioni generali di contratto REV. 25-06-2014

Premessa
Le versione denominata REV. 25-06-2014 delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO annulla e sostituisce qualsiasi versione precedente dello stesso documento a far data dalla pubblicazione in data 06 luglio 2014.
1. CONDIZIONI DELL’OFFERTA ECONOMICA
1.1 ACCETTAZIONE ESPRESSA
Le condizioni generali di contratto e la premessa sono parte integrante del contratto di compravendita. Il preventivo e le relative condizioni generali dovranno essere espressamente controfirmate dal cliente prima dell’inizio della fornitura, tuttavia qualora il cliente non fosse nelle condizioni di poter provvedere alla firma cartacea per accettazione dei documenti stessi potrà farlo in maniera elettronica tramite il sito www.globalsystemitalia.com. Le condizioni generali di contratto sono parte integrante del contratto di fornitura. Il cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato in maniera integrale ogni parte ed ogni punto del contratto che potrà essere perfezionato anche in maniera tacita come previsto dall’art.1326 CC. Qualora su richiesta del cliente o per la natura dell’affare o secondo gli usi la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva domanda e risposta scritta il contratto è da intendersi concluso in ogni sua forma, misura ed interpretazione nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l’esecuzione.
1.2 PRESTAZIONI EXTRA
Ogni prestazione extra richiesta dal Cliente prima o durante lo svolgimento dei lavori in preventivo, ad esempio, aggiunta di materiali, punti rete anche volanti e/o altre configurazioni, ecc. avranno un costo da pattuire in anticipo direttamente con il proprio referente tecnico-commerciale di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO e sarà da intendersi in aggiunta al totale pattuito.
1.3 TOLLERANZA DELL’OFFERTA
L’offerta viene formulata considerando quanti più fattori possibile per renderla reale, non è però possibile stabilire in fase di primo sopralluogo tutti quei fattori non determinabili ad esempio passaggi in tubazioni murate, impianti con giunti irregolari all’interno di scatole o altro. Per questo GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO nel rispetto dell’art 1337 del cc si riserva di ricalcolare il preventivo durante lo svolgimento dei lavori.
1.4 ANNULAMENTO OFFERTA NEI CASI DI TOLLERANZA
Nei casi in cui GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si trovi in corso d’opera a dover variare l’importo pattuito avviserà tempestivamente il Cliente della differenza; Quest’ultimo sarà libero di decidere se accettare quanto dichiarato oppure ritenere nullo il presente contratto.
1.5 TEMPI DI RIMBORSO
Nei casi in cui il Cliente decida annullare il presente contratto per la mancata accettazione della differenza richiesta, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si impegna a restituire entro 2 (due giorni lavorativi) la somma versata in fase di acconto, al netto della manodopera fornita fino a quel momento.
1.6 MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico sul CC del Cliente, quest’ultimo dovrà emettere regolare fattura anticipata con la causale ACQUISTO NON CONFORME ALLE NOSTRE ESIGENZE, riportando chiaramente e per esteso tutte le parti restituite così come indicate nella fattura di acquisto.
1.7 ESCLUSIONI
Non è previsto il ricollegamento di apparati presenti prima dell’installazione, ad esempio vecchi centralini, computer, server, firewall o altro. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si limiterà a scollegare quando installato fino alla scoperta della differenza.
1.8 CONDIZIONI DI RIMBORSO
Il rimborso della somma versata a titolo di acconto avverrà come detto agli art. 1.5 e 1.6 del presente contratto a patto che sia già pervenuta la liquidità sul conto GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
2. CONDIZIONI DELLA FORNITURA
Il pagamento dovrà essere effettuato necessariamente nei tempi e nei modi sotto riportati:
2.1 BONIFICO ITALIA
Per bonifico Italia effettuare versamento su conto intestato a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO: IBAN IT 29 I 02008 01631 000101182892
2.2 BONIFICO ESTERO
Per bonifico estero effettuare versamento su conto intestato a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO: BIC SWIFT: UNCRITB1231
2.3 TEMPI DI CONSEGNA
La consegna avverrà entro i termini indicati in offerta economica dalla data di accettazione dell’ordine, salvo cause di forza maggiore, comunicate per tempo al Cliente.
2.4 ESCLUSIONI DALL’OFFERTA
Sono escluse ove non espressamente indicate opere murarie e di manovalanza e tutto quanto non espressamente citato nell’offerta economica.
3. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1 DIRITTO DI RITENZIONE
Il Cliente si impegna a rispettare i termini contrattuali articolo 2 Condizioni di fornitura, 3 Condizioni di pagamento, in caso di inadempienza da parte dell’azienda cliente, sarà facoltà del tecnico avvalersi, per conto di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, del diritto di ritenzione, ai sensi degli artt. 1152 c.c. e 2756 c.c. applicabile ai beni venduti, fatto salvo il diritto di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO di richiedere quanto di spettanza per l’installazione e la conseguente disinstallazione degli apparati, trattenendo la somma quantificata ad insindacabile giudizio di quest’ultima direttamente dall’acconto versato dal Cliente a titolo di acconto.
3.2 COLLEGAMENTI LINEE FASTWEB E SIMILI
In casi in cui GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è chiamata dal Cliente ad interviene per collegamento e/o la bi-attestazione di linee telefoniche urbane (ad esempio Fastweb, Telecom ecc.), il corrispettivo pattuito nel presente contratto dovrà tassativamente essere corrisposto a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO indipendentemente dall’esito dell’intervento a meno che l’eventuale esito negativo non sia direttamente imputabili a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO stessa.
3.3 TERMINI DI CONSEGNA IN RELAZIONE AL PAGAMENTO
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO ritiene essenziali i termini di consegna dei beni, stabiliti in preventivo ai sensi dell'art. 1457 c.c. e poiché si intendono validi a partire dalla data di incasso, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si ritiene libera da qualsiasi controversia qualora non vengano rispettati a causa di un incasso ritardato. Fermo restando quanto appena detto, è inteso che l’acconto da corrispondere per accettazione del presente preventivo, può essere versato a mezzo bonifico o assegno, ma solo ad incasso avvenuto o codice CRO verificato GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO inizierà le procedure di attivazione.
4. METODO DI FATTURAZIONE
4.1 PRIMA FATTURA DI ACCONTO
In fase di versamento dell’acconto nei termini e nei modi previsti dal presente contratto GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO emetterà una prima fattura a titolo di ACCONTO indicando l’importo rimanente per il saldo della stessa.
4.2 TEMPI DI EMISSIONE FATTURA
In caso di pagamento a mezzo bonifico che questo sia per acconto o per saldo GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO emetterà fattura sempre e solo dopo aver verificato l’incasso oppure dopo aver verificato con la propria banca le coordinate di operazione fornite dal Cliente, i tempi necessari per le verifiche sono direttamente dipendenti da Unicredit S.p.A.
4.3 FATTURAZIONE IN FORMATO ELETTRONICO PEC
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, utilizza il metodo di fatturazione in formato elettronico a mezzo posta certificata PEC. (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici equiparabile alla ricezione di una raccomandata con ricevuta di ritorno nel totale rispetto del DPR 11 febbraio 2005, n.68 Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell'articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3. Al fine di garantire un corretto espletamento delle attività burocratiche GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO Vi invita a volerci indicare, per accettazione del metodo, l’indirizzo mail al quale volete ricevere la fattura, in caso di mancata comunicazione verrà utilizzato lo stesso comunicato per il preventivo.
5. CONDIZIONI GENERALI
5.1 REFERENTE AZIENDALE
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO Vi ricorda che dopo l’accettazione dell’offerta commerciale, l’unico riferimento prima, durante e dopo l’esecuzione dei lavori richiesti sarà sempre e solo il proprio commerciale di riferimento. Ogni opera aggiuntiva, materiale extra, e/o rettifiche al preventivo dovranno obbligatoriamente essere pattuite con quest’ultimo e non con il tecnico incaricato per l’installazione.
5.2 LIMITAZIONI GENERALI
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è il Vostro riferimento anche per controversie e garanzie, ma laddove non venga rispettata la procedura di cui sopra GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si ritiene fin da subito libera da eventuali difficoltà presenti e future eventualmente insorte in seguito alla mancata osservanza di questa procedura.
5.3 CONDOTTA COMMERCIALE DEL CLIENTE
Il cliente è obbligato al mantenimento di una condotta corretta e precisa sia commerciale che contrattuale attenendosi scrupolosamente ad ogni punto del presente contratto per tutta la durata del rapporto commerciale. L’inosservanza di anche una sola delle regole contrattuali, oppure un solo ritardo nel pagamento di un canone/rata/fattura libereranno GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO da qualsiasi tipo e forma di vincolo contrattuale ed obbligo anche di legge nei confronti del cliente. Riservando altresì a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO la facoltà di agire nelle sedi appropriate l’ottenimento dei propri diritti.
5.4 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO EROGATO
Global System Italia S.r.l. a Socio unico ha facoltà, senza alcuna responsabilità al riguardo, di sospendere e/o interrompere il Servizio per sopravvenute ragioni tecniche, commerciali e/o a propria discrezione per ragioni di opportunità senza fornire alcuna comunicazione al riguardo.
5.5 MANLEVA
Il cliente terrà indenne Global System Italia S.r.l. a Socio unico da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, spese legali, subite o sostenute da Global System Italia S.r.l. a Socio unico, inoltre la manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni o dell’inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico del cliente ed alle garanzie ed impegni prestate con la accettazione delle presenti Condizioni.
6. CONDIZIONI DI GARANZIA
6.1 LIMITI DI LEGGE
I prodotti descritti in questa offerta sono garantiti per un anno (12 mesi), nel rispetto del decreto legislativo n. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE in cui trovano applicazione le generiche disposizioni del codice civile art, 1490, dalla data di acquisto franco sede GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. Nel primo anno tutte le parti eventualmente difettose verranno sostituite/riparate a insindacabile giudizio del laboratorio riparazioni.
6.2 INTERVENTI ON SITE ESEGUITI IN REGIME DI GARANZIA
Ogni intervento fatto salvo il caso in cui venga stipulato precedentemente un CONTRATTO DI MANUTENZIONE, sarà soggetto alla tariffa di assistenza vigente anche nel periodo della garanzia legale e solo a partire dal settimo giorno successivo all’installazione presso la sede del cliente. Per quei prodotti per cui il produttore fornisce una garanzia superiore ad anni uno GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO farà da tramite con l'azienda produttrice per la riparazione del prodotto difettoso, fatte salve le spese di invio e rientro della merce difettosa.
6.3 RESPONSABILITÀ
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non è in alcun modo responsabile del software installato sulle macchine in riparazione/assistenza ed è facoltà di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO cancellare/formattare i supporti contenenti dati/programmi, per procedere alla riparazione richiesta. E’ pertanto obbligo del Cliente effettuare le copie dei dati che debbono essere conservati prima di consegnare la macchina ai tecnici della GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non è altresì responsabile dei prodotti in assistenza laddove durante la giacenza presso il suo laboratorio subiscano danni causati da calamità naturali e non (fulmini, incendi, inondazioni, atti vandalici, ecc.)
6.4 DECADENZA DELLA GARANZIA
La manomissione, lo smontaggio non autorizzato, l’intervento di parte di terze parti, la mancata osservanza delle istruzioni per l'uso, l'impiego di una tensione diversa da quella prescritta, il montaggio di parti non originali o non conformi alle specifiche tecniche previste, guasti derivanti da un uso improprio dell'apparecchiatura, il tentativo di riparazione da parte di personale non qualificato, i guasti provocati da calamità naturali e non (fulmini, incendi, inondazioni, atti vandalici, sbalzi di tensione ecc...), le parti di consumo, le parti sottoposte a normale usura e le parti per le quali l'utilizzo supera i normali limiti di catalogo rendono nulla la garanzia. Le condizioni di garanzia verranno applicate solo e soltanto al prodotto, oggetto del malfunzionamento, accompagnato dalla fattura di acquisto, dal certificato di assistenza, debitamente compilato da parte del Cliente e da DDT riportante causale CONTO RIPARAZIONE. Fatture di fornitura non pagate o pagate solo in parte daranno luogo alla decadenza della garanzia.
6.5 LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
La Garanzia non prevede la sostituzione dell'apparecchio. La Garanzia non copre in alcun modo i problemi derivanti dal
Software installato ed eventuali interventi che abbiano oggetto il ripristino di programmi/sistemi operativi ecc. saranno soggetti alla tariffa di assistenza vigente. In casi in cui GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è chiamata presso il Cliente ad interviene per il solo collegamento e/o la bi-attestazione di linee telefoniche urbane (ad esempio Fastweb, Telecom ecc.), si ritiene libera da ogni forma di vincolo e/o di garanzia nei confronti del Cliente per malfunzionamenti eventualmente occorsi successivamente all’installazione sia che essi siano a livello 1-2-3, poiché l’operazione avverrà a monte dell’impianto del Cliente. Nei casi previsti, la Garanzia viene fornita presso la sede Cliente e sarà soggetta alla tariffa vigente. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è libera da vincoli temporali di intervento. In caso di intervento su impianto bloccato comunque non si supereranno le 24 ore lavorative dalla chiamata, salvo cause di forza maggiore, non dipendenti da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO
6.6 OBBLIGHI DEL FORNITORE
Gli obblighi della GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si limitano alla riparazione dei guasti. La riparazione e/o sostituzione di parti difettose è subordinata all’insindacabile decisione della GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
I costi e i rischi di trasporto, rimozione e installazione delle apparecchiature e qualsiasi altri costi direttamente o indirettamente correlati alla riparazione del prodotto, non sono coperti da garanzia. Non godono di alcuna forma di garanzia gli interventi eseguiti su apparati non venduti direttamente o indirettamente da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO o comunque con uno stato di obsolescenza dichiarato in fase di preventivo, anche verbalmente, dal personale tecnico GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. E’ inteso che GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO risponderà solo ed esclusivamente in merito agli interventi oggetto del presente contratto.
6.7 SISTEMI DI SICUREZZA E ANTINTRUSIONE:
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si ritiene non responsabile in qualsiasi forma e misura per eventuali falsi allarmi che possano essere causa di risarcimento danni da parte di terzi. Allo stesso GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO modo si ritiene libera sin d’ora da qualsiasi forma di responsabilità civile e penale derivante da manomissioni e /o annientamento dell’impianto di allarme da parte di malintenzionati. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si ritiene libera sin d’ora da qualsiasi forma di responsabilità civile e penale derivante da furti e/o rapine che causino danni a cose, animali e/o persone.  
6.8 OBBLIGHI DEL CLIENTE
Gli obblighi del cliente, sono intesi accettati all’accettazione del preventivo. Il Cliente è tenuto ad eseguire tutte le verifiche che ritenga necessarie sugli apparati installati e/o riconfigurati, nonché l’integrità ed il corretto funzionamento di tutta l’infrastruttura di rete hardware e software. Il tecnico GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO a opera conclusa presenterà al Cliente un verbale di intervento che dovrà essere letto ed accettato (timbro e firma del responsabile dei lavori) in ogni sua parte dal cliente. Nulla sarà dovuto da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO nei confronti del Cliente per l’inosservanza di questo obbligo, fatte eccezione le condizioni di garanzia sopra riportate.
6.9 PARTI NON COPERTE DA GARANZIA
Non sono coperti da garanzia i controlli periodici, tarature, normale manutenzione e modifiche né la manutenzione del software installato, le parti soggette a consumo (toner, nastri, dischetti magnetici, supporti di masterizzazione, mouse, tastiere ecc.) e gli alimentatori, fatto salvo che risultino difettose in origine. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si ritiene libera in maniera assoluta ed insindacabile da responsabilità nei confronti di eventuali guasti e/o malfunzionamenti di qualsiasi entità eventualmente sorti ai danni di apparecchiature di proprietà del Cliente danneggiatesi per cause non direttamente correlate alle operazioni svolte dai tecnici GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
6.10 MODIFICHE E MIGLIORAMENTI
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti o sostituzioni con prodotti analoghi delle parti risultate difettose, senza essere obbligata a modificare gli apparecchi prodotti in precedenza.
6.11 VALIDITA’ DELLA GARANZIA
A tutti gli effetti la validità della garanzia è avallata unicamente dalla presentazione del certificato stesso, autenticato con firma in calce dal responsabile della GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO; l'autenticità del documento sarà riconosciuta con insindacabile giudizio della GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
6.12 CONSIDERAZIONI RELATIVE
L’accettazione della garanzia da parte del cliente è da intendersi capita ed accetta in ogni sua parte, non saranno pertanto prese in considerazione contestazioni successive alla accettazione.
6.13 MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il servizio verrà svolto durante il normale orario di lavoro GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, salvo particolari accordi con il Cliente.
6.14 QUALITÀ DEL SERVIZIO VOIP
Global System Italia S.r.l. a socio unico non fornisce garanzie sulla qualità delle comunicazioni in merito a perdite o a ritardi delle connessioni o a qualsiasi altra imperfezione e non si assume alcuna responsabilità al riguardo. I Servizi forniti in tecnologia Voice over IP utilizzano il Protocollo IP per il trasporto della voce il quale risente degli stessi fenomeni che si possono riscontrare sulla rete Internet, a seconda delle fasce orarie, della qualità e velocità della propria connessione alla rete. La qualità del Servizio voce può essere influenzata dal livello di congestione della rete, nonché dallo scaricamento di dati in corso o applicazioni da siti FTP od uso contemporaneo di altri sistemi peer-to-peer. La qualità del servizio in tali casi potrebbe risultare limitata anche a causa di intenso traffico dati sulla rete LAN interna.
7. GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
7.1 APPLICAZIONE
La maggior parte dei prodotti venduti da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO ed installati dai propri Partner sono coperti dalla garanzia soddisfatti o rimborsati. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO applica Il Decreto legge n.185 art 5 del 22.05.99 nato e riferito esclusivamente alle vendite online ai propri prodotti venduti on-site in maniera tradizionale, garantendo sicurezza e fiducia al Cliente. Se entro 3 (tre) giorni dalla data di installazione (fatto compreso quello di installazione del prodotto) non sarete soddisfatti, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si impegna a ritirare il prodotto acquistato ed a rimborsarne il valore. In fase di formulazione dell'offerta viene realizzata una progettazione personalizzata e gratuita sulla base del sopralluogo effettuato in sede cliente dai nostri esperti. Nel caso in cui il cliente preferisse un’offerta diversa da quella proposta da GLOBAL SYSTEM ITALIA A SOCIO UNICO, perché non ritenuta idonea, verranno formulate due distinte offerte rispettivamente denominate: "soluzione da noi proposta" e " soluzione da Voi richiesta". La garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI (MONEY BACK) sarà da ritenersi valida solo e soltanto sulla soluzione da noi proposta.
7.2 OGGETTO DEL RIMBORSO
Il rimborso del valore del prodotto sarà inteso al netto dei costi di trasporto, installazione e disinstallazione dello stesso.
7.3 MODALITA’ DI RIMBORSO
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico sul CC del Cliente, quest’ultimo dovrà emettere regolare fattura anticipata con la causale ACQUISTO NON CONFORME ALLE NOSTRE ESIGENZE, riportando chiaramente e per esteso tutte le parti restituite così come indicate nella fattura di acquisto.
7.4 ESCLUSIONI
Non è previsto il ricollegamento di apparati presenti prima dell’installazione, ad esempio vecchi centralini, computer, server, firewall o altro. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si limiterà a scollegare quando installato.
7.5 TEMPI DI DISINSTALLAZIONE
La disinstallazione avverrà entro 15 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente, che dovrà essere inviata in forma scritta via mail all’indirizzo: info@globalsystemitalia.com oppure via fax al numero 0293662224 indicando.
8. GARANZIA A VITA
8.1 LIMITAZIONI DI DURATA
La garanzia limitata a vita rimane in vigore per tutta la durata del possesso da parte del cliente. In caso di uscita di produzione del prodotto, la garanzia GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è limitata a 5 (cinque) mesi dalla data di uscita di produzione. Ai sensi della presente, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si impegna a riparare il prodotto o componente difettoso e/o a provvedere all'eventuale sostituzione con un prodotto o componente equivalente; qualora le due suddette opzioni non siano possibili, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO potrà, a propria discrezione, rimborsare il Cliente con una somma pari al prezzo di acquisto svalutato in quota proporzionale al periodo di utilizzo. Tutti i prodotti o componenti sostituiti diventano proprietà di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. I prodotti e/o i componenti forniti in sostituzione possono essere nuovi o revisionati. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO garantisce i prodotti o componenti sostituiti in garanzia o riparati per 30 (trenta) giorni a partire dalla data di invio al cliente o per il tempo rimanente della garanzia iniziale, qualunque sia il periodo più lungo.
8.2 ESCLUSIONE DELLA GARANZIA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Nei limiti consentiti dalla legge, le suddette garanzie e i suddetti rimedi sono esclusivi e sostituiscono tutte le altre garanzie o condizioni, espresse o implicite, di fatto o ai sensi della legge, statutarie o di altra natura, comprese le garanzie o le condizioni di commerciabilità, idoneità a scopi particolari, qualità soddisfacente, corrispondenza alla descrizione e non violazione, rispetto alle quali si declina ogni responsabilità. Global System Italia s.r.l. non si assume né autorizza altre persone ad assumere per suo conto ulteriori responsabilità in relazione alla vendita, all'installazione, alla manutenzione, alla garanzia o all'uso dei propri prodotti.
Sono esclusi dalla garanzia totale i prodotti software eventualmente installati nelle apparecchiature ed ogni prodotto soggetto a licenza Software anche di terze parti. Sono esclusi dalla garanzia a vita: i telefoni analogici, i cordoni, gli accessori e le cornette, cuffie e sollevatori, qualsiasi parte e componente installato outdoor, tutte le componenti radio e le parti direttamente collegate al circuito primario e secondario di alimentazione (es. scheda madre ed alimentatore). La valutazione dei danni e l’origine è a insindacabile giudizio di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. Non sono previste in nessun caso sostituzioni e riparazioni in garanzia successive alla prima. Sono esclusi dalla garanzia a vita danni accidentali causati da agenti esterni di qualsiasi tipo. La valutazione dei danni e l’origine è a insindacabile giudizio di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO.
Sono esclusi dalla garanzia totale gli interventi tecnici per smontaggio e reinstallazione del prodotto difettoso effettuati presso la sede del cliente oppure in tele programmazione. Ogni intervento sarà regolato a pagamento a partire dal primo giorno successivo l’installazione degli apparati.
8.3 UTILIZZO PER SCOPI DIVERSI
Ai sensi della presente garanzia, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non potrà essere ritenuta responsabile qualora dai test effettuati risultasse che il danno e/o il malfunzionamento del prodotto fosse inesistente o comunque causato da un utilizzo non corretto, negligenza, installazione o testing improprio da parte del cliente o di terze persone ovvero scaturisse da un danno derivato dal tentativo di aprire, riparare ovvero modificare il prodotto o da danni derivanti da qualsivoglia altra causa non connessa con l'utilizzo per il quale il prodotto è stato concepito quali, a titolo esemplificativo, incidenti, incendi, fulmini, interruzioni di corrente elettrica, sbalzi di tensione ecc. Ai sensi della presente garanzia, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non potrà essere chiamata in causa se il prodotto non è un prodotto originale. GLOBAL SYSTEM ITALIA SRL A SOCIO non accetterà di riparare o rimborsare restituzioni di prodotti non originali.
8.4 LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Nei limiti consentiti dalla legge, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO declina altresì, per sé e per i propri licenziatari e fornitori, qualsiasi responsabilità, secondo qualsiasi lettura possibile della responsabilità, contrattuale, di diritto o illecito civile (ivi inclusa la negligenza), per eventuali danni diretti, indiretti, fortuiti, specifici, esemplari, o consequenziali, perdita di utilizzo, dati o profitti o interruzione di attività aziendale o qualsivoglia altra perdita finanziaria derivante da o connessa con la vendita, l'installazione, la manutenzione, l'utilizzo, le prestazioni o le mancate prestazioni, il guasto dei propri prodotti, anche nel caso in cui GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO o i suoi rivenditori autorizzati siano stati avvertiti di tali possibilità, e limita pertanto la propria responsabilità alla riparazione, sostituzione e rimborso del prezzo d'acquisto, alle condizioni sopra citate. La presente limitazione di responsabilità non verrà in alcun modo modificata anche nel caso in cui i rimedi descritti non dovessero conseguire lo scopo fondamentale.
8.5 COMPONENTI SOFTWARE
GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non garantisce né afferma che il prodotto sarà rispondente alle necessità del Cliente o funzionerà in combinazione con qualsiasi prodotto hardware o software di terze parti; e non garantisce né afferma che il funzionamento del software fornito con il presente prodotto sarà ininterrotto ed esente da errori o che tutti i difetti dei prodotti software verranno corretti. Per quanto attiene ai prodotti di terze parti elencati nella documentazione e nelle specifiche riguardanti il prodotto, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si impegna a compiere tutti gli sforzi necessari per assicurare la compatibilità tra i vari componenti, tranne nel caso in cui la mancata compatibilità sia causata da un errore o difetto nel prodotto della terza parte ovvero da un utilizzo del software non conforme con quanto contenuto nella documentazione e nei manuali d'uso pubblicati dal produttore. A causa del continuo sviluppo di nuove tecniche per inserirsi abusivamente e attaccare le reti, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non garantisce che i prodotti software o l'eventuale apparecchiatura, sistemi o reti nel quale il Software viene utilizzato saranno totalmente liberi da punti deboli che potrebbero essere sfruttati per l'intrusione e l'attacco. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile neppure in modo parziale per perdita di dati, traffico anomalo e fraudolento, perdita di denaro e/o blocchi del servizio e della produttività come indicato al punto 9.2 di questo documento.
9 GARANZIA BEST PRICE
9.1 LIMITAZIONE DELLA GARANZIA
Il miglior prezzo garantito promesso da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO prende come unico e solo riferimento i listino ufficiale Italia del rivenditore al netto dell’iva e delle spese di trasporto ed installazione.
9.2 MODALITÀ DI RIMBORSO
La segnalazione da parte del cliente di aver rilevato una disparità in difetto rispetto al prezzo proposto da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO e quello proposto dalla concorrenza deve avvenire esclusivamente prima della definizione del contratto rimettendo a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO la documentazione commerciale ricevuta dalla concorrenza comprensiva di loghi e denominazioni fiscali e sociali dell’installatore concorrente. GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO effettuate le relative verifiche con i propri distributori concederà al cliente, ove possibile lo stesso prezzo della concorrenza decurtato di 1 (uno) euro oltre iva.
9.3 CONFRONTO DEL FORNITORE
Il preventivo oggetto della garanzia BEST PRICE dovrà essere confrontato solo e soltanto con un preventivo identico nella forma e nei contenuti e proposto da un’azienda a pari livello di autorizzazioni di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. In nessun caso saranno ritenuti confrontabili listini web e listini diversi da quelli previsti per il Mercato Italiano, nonché prezzi applicati ad esempio da elettricisti, idraulici, imbianchini ecc.  operanti nel settore ICT.
10 DOA
10.1 DEFINIZIONE
Eventuali difetti della macchina, riscontrati nella prima settimana di utilizzo, vengono considerati DOA (Dead On Arrival) e gestiti con la procedura descritta di seguito.
10.2 TERMINE DI DENUNCIA DEL VIZIO
Nel caso la macchina evidenzi difetti entro i primi sette giorni solari dalla messa in funzione presso l’utente finale, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO si riserva la facoltà di sostituire la stessa con un identico modello. La sostituzione avverrà entro 15 giorni solari dalla data di notifica del malfunzionamento.
10.3 MODALITA’ DI INTERVENTO
L’intervento On Site è garantito e gratuito in tutta la provincia di Milano, diversamente verrà applicata una cifra massima forfettaria di € 150,00 + iva (applicabile solo al territorio regionale) a titolo di rimborso chilometrico.
10.4 PROCEDURA DOA
La procedura DOA non è in alcun modo applicabile a vizi di configurazione scoperti dal Cliente e non espressamente dichiarati in fase di installazione nel rispetto dell’art 6.7 del presente contratto.
11. PRIVACY
I dati personali che La riguardano/che riguardano la Sua società (di seguito "Dati"), da Lei forniti in sede di compilazione della proposta di compravendita o comunque raccolti da GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO nell'ambito della sua ordinaria attività, possono essere oggetto, nel rispetto di quanto prevede il Codice Privacy, di Trattamento (termine con cui si indicano operazioni quali, ad esempio, raccolta, registrazione, conservazione, consultazione, elaborazione, comunicazione, raffronto, utilizzo di dati personali).
11.1 FINALITÀ
Il Trattamento dei Dati avverrà per le seguenti finalità:
a) finalità connesse e strumentali allo svolgimento dell'istruttoria preliminare e (in caso di accoglimento della domanda di locazione/vendita/acquisto) per la stipulazione, gestione ed esecuzione del relativo rapporto contrattuale (c.d. finalità "strumentali");
b) finalità connesse all'adempimento di obblighi di legge, nonché derivanti da disposizioni impartite dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e Controllo (es. centrale rischi, legge sull'usura, obblighi di identificazione, conservazione e segnalazione previsti dalla normativa antiriciclaggio), (c.d. finalità "obbligatorie"). Il Trattamento dei Dati per le suddette finalità strumentali ed obbligatorie non necessita del Suo consenso. Il conferimento è facoltativo, tuttavia il Suo eventuale rifiuto a fornire i Dati impedirà a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO di dare seguito alla Sua proposta di locazione, vendita, acquisto e di concludere e dare esecuzione al contratto. Inoltre, entro i limiti di legge, GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO potrebbe trattare i Suoi Dati anche per l'invio di materiale informativo e promozionale circa beni e servizi di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, ovvero per proposte commerciali di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO. Il conferimento dei Dati da parte Sua per le suddette finalità commerciali è facoltativo. Un Suo eventuale rifiuto a fornire i Dati per le suddette finalità non pregiudica in alcun modo la corretta esecuzione del contratto.
11.2 AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI E SOGGETTI CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA IN QUALITÀ DI RESPONSABILI O INCARICATI
I Dati non saranno diffusi presso il pubblico. I Dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità cd. strumentali ed obbligatorie precedentemente indicate, alle seguenti categorie di soggetti:
- autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico;
- soggetti pubblici gestori di centrali rischi di natura obbligatoria;
- soggetti gestori privati di informazioni creditizie;
- soggetti che svolgono servizi finanziari ed assicurativi;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione Dati:
- soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione e data entry;
- soggetti che svolgono attività di trasmissione, stampa, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l'Interessato;
- soggetti che svolgono il servizio di recupero credito;
- società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;
- società di revisione;
- soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza;
- società appartenenti al medesimo gruppo di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO;
Per le finalità obbligatorie e strumentali i Dati potranno essere trasferiti all'estero in Paesi appartenenti e non appartenenti all'Unione Europea. I soggetti a cui vengono comunicati i Dati utilizzeranno i Dati stessi svolgendo la funzione di responsabile" del trattamento, nominato dalla GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, oppure operando in totale autonomia come distinti "titolari" del trattamento. Possono venire a conoscenza dei Dati in qualità di responsabili o incaricati, relativamente ai Dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie: a) lavoratori dipendenti di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO o presso di essa distaccati; b) stagisti, collaboratori e lavoratori interinali; c) promotori e "dealer" d) dipendenti delle società esterne nominate responsabili.
11.3 MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei Dati avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati.
11.4 CATEGORIA DEI DATI TRATTATI
I dati personali trattati dalla GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO sono dati identificativi (nome, cognome, dati anagrafici, codice fiscale ecc.) e dati riguardanti la situazione economico- patrimoniale (reddito, proprietà, ecc.).
11.5 DIRITTI DELL’INTERESSATO
La informiamo, infine, che il Codice Privacy Le conferisce, in qualità di soggetto interessato, l'esercizio di specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere: a) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) l'indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; d) l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L'interessato, ai sensi dell'art. 7, ha diritto altresì di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
11.6 TITOLARE RESPONSABILE
Il Titolare del trattamento dei Dati è GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO con sede in Milano, via Luciano Manara, 17.
11.7 ESERCIZIO DEI DIRITTI
Per l'esercizio dei diritti ci si potrà essere inviata richiesta scritta a GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, via Luciano Manara, 17, 20122 Milano.
11.8 INTEGRAZIONE ALL'INFORMATIVA PRIVACY IN RELAZIONE A COME VENGONO UTILIZZATI I SUOI DATI NELL'AMBITO DEI CD. SISTEMI DI INFORMAZIONI CREDITIZIE (Art. 5 del codice deontologico sui sistemi di
informazioni creditizie)
Gentile Cliente, in aggiunta a quanto già comunicatole in merito al trattamento dei Suoi Dati, precisiamo che, per accettare la Sua richiesta di locazione, utilizziamo alcuni Dati che La riguardano che Lei stesso ci fornisce o che otteniamo consultando alcune
banche dati, direttamente e/o tramite nostri fornitori che ci servono per valutare la Sua affidabilità e senza i quali potrebbe non esserLe concessa la locazione, vendita, acquisto di beni mobili. Queste informazioni saranno conservate presso di noi; alcune saranno comunicate a grandi banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, gestite da privati e consultabili da molti soggetti. Ciò significa che altre banche o finanziarie a cui Lei chiederà un altro prestito, un finanziamento, una carta di credito, ecc., anche per acquistare a rate un bene di consumo, potranno sapere se Lei ha presentato a noi una recente richiesta di locazione, vendita, acquisto e se ha in corso altri prestiti o finanziamenti e se paga regolarmente le rate e fatture. Qualora Lei sia puntuale nei pagamenti, la conservazione di queste informazioni da parte delle banche dati richiede il Suo consenso. Tale consenso non è necessario qualora Lei lo abbia già fornito sulla base di una nostra precedente informativa. In caso di pagamenti con ritardo o di omessi pagamenti, oppure nel caso in cui il finanziamento riguardi la Sua attività imprenditoriale o professionale, tale consenso non è necessario. Lei ha diritto di conoscere i Suoi Dati e di esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo (rettifica, aggiornamento, cancellazione, ecc.). Conserviamo i Suoi Dati presso la ns. Società per tutto ciò che è necessario per gestire il finanziamento/locazione ed adempiere ad obblighi di legge. Al fine di meglio valutare il rischio creditizio, ne comunichiamo alcuni (dati anagrafici, anche della persona eventualmente coobbligata, tipologia del contratto; importo del credito; modalità di rimborso) ai sistemi di informazioni creditizie, i quali sono regolati dal relativo codice deontologico (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 23 dicembre 2004, n. 300; sito web  www.garanteprivacy.it). I Dati sono resi accessibili anche ai diversi operatori bancari e finanziari partecipanti, di cui indichiamo di seguito le categorie. I Dati che La riguardano sono aggiornati periodicamente con informazioni acquisite nel corso del rapporto (andamento dei pagamenti; esposizione debitoria residuale; stato del rapporto). Nell'ambito dei sistemi di informazioni creditizie, i Suoi Dati saranno trattati secondo le modalità di organizzazione, raffronto ed elaborazione strettamente indispensabili per perseguire le finalità sopra descritte ed, in particolare, per estrarre in maniera univoca dal sistema di informazioni creditizie le informazioni a Lei ascritte. Tali elaborazioni verranno effettuate attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza. I Suoi Dati sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuirLe un giudizio sintetico o un punteggio sul Suo grado di affidabilità e solvibilità (cd. Credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. Alcune informazioni aggiuntive possono esserLe fornite in caso di mancato accoglimento di una richiesta di credito. I sistemi di informazioni creditizie cui alcuni dei nostri Fornitori aderiscono sono gestiti da:
CRIF S.p.A., con sede legale in Bologna, Ufficio Relazioni con il Pubblico: Via M.Fantin 1-3, 40131 Bologna, Italia.  Sito internet: www.consumatori.crif.com;
TIPO DI SISTEMA: positivo e negativo
PARTECIPANTI: Banche, Intermediari Finanziari, soggetti privati che nell'esercizio di un'attività commerciale o professionale concedono dilazioni di pagamento del corrispettivo per la fornitura di beni o servizi.
TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI: tempi indicati nel codice di deontologia, vedere tabella sotto riportata
USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: si
ALTRO: CRIF S.p.A. aderisce ad un circuito internazionale di sistemi di informazioni creditizie operanti in vari paesi europei ed extraeuropei e, pertanto, i Dati trattati potranno essere comunicati (sussistendo tutti i presupposti di legge) ad altre Società, anche estere, che operano - nel rispetto della legislazione del loro paese come autonomi gestori dei suddetti sistemi di informazioni creditizie e quindi perseguono le medesime finalità di trattamento del sistema gestito da CRIF S.p.A. (elenco sistemi esteri convenzionati disponibili al sito ). Lei ha diritto di accedere in ogni momento ai Dati che La riguardano. Si rivolga alla nostra società (GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO, via Manara 17, 20122 Milano), oppure al gestore dei sistemi di informazioni creditizie, ai recapiti sopra indicati. Allo stesso modo può richiedere la correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei Dati inesatti od incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta (art. 7 del Codice Privacy; art. 8 del codice deontologico).
Tempi di conservazione dei Dati nei sistemi di informazioni creditizie:
- richieste di finanziamento: 6 mesi, qualora l'istruttoria lo richieda, o 1 mese in caso di rifiuto della richiesta o rinuncia alla stessa;
- morosità di due rate o di due mesi poi sanate: 12 mesi dalla regolarizzazione;
- ritardi superiori sanati anche su transazione: 24 mesi dalla regolarizzazione;
- eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati: 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui è risultato necessario il loro ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso);
- rapporti che si sono svolti positivamente (senza ritardi o altri eventi negativi): 36 mesi in presenza di altri rapporti con eventi negativi non regolarizzati. Nei restanti casi, 36 mesi dalla data di cessazione del rapporto o di scadenza del contratto, ovvero dal primo aggiornamento effettuato nel mese successivo a tali date.
12. CONTROVERSIE
12.1 FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.
13. VALIDITA’ OFFERTA
13.1 DURATA
Le proposte commerciali hanno validità 30 giorni salvo diversa indicazione dalla data di emissione.
13.2 VALIDITÀ
Tutte le offerte finanziarie Global Financial si intendono automaticamente annullate dopo il mancato pagamento della fattura di fornitura. Ritardi di pagamento relativa anche solo ad una parte della fattura annulleranno il contratto Financial per tacito assenso senza obbligo alcuno nei confronti del cliente e di GLOBAL SYSTEM ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO fatti salvi gli interessi di mora e le spese per il recupero del credito dovuto.
14. DIRITTO DI RECESSO
14.1 RECESSO UNILATERALE
Sia al legale rappresentante dell’impresa proponente Venditrice, sia all’eventuale Acquirente viene riconosciuto il diritto di recedere unilateralmente dal Contratto ex art. 1373 Cod. Civ. entro due giorni, esclusi i giorni festivi, dalla conclusione del presente contratto con la sottoscrizione della dichiarazione di accettazione da parte dell’eventuale Acquirente; il recesso dovrà essere comunicato per iscritto a mezzo telegramma o lettera inviata via fax.
15. RINVIO ALLE NORME DI LEGGE
Per quanto al presente contratto non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili alle vendite ed alle fattispecie previste dagli art. 1362, art 1363, art 1365, art 2226, art 1366, art 1337 del codice civile.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 codice civile, le parti previa rilettura, dichiarano di approvare espressamente i seguenti articoli:
1.Condizionii dell’offerta economica, 2.Condizioni della fornitura, 3.Condizioni di pagamento, 4.Metodo di fatturazione,
5.Condizioni generali, 6. Condizioni di garanzia, 7.Garanzia soddisfatti o rimborsati, 8.Personale tecnico, 9.Garanzia Best Price, 10.DOA, 11.Privacy, 12.Foro competente, 13. Validità offerta, 14. Rinvio delle norme di legge.


© Global System Italia S.r.l. 2017 - P.IVA IT07239510964
Torna ai contenuti