Azienda 4.0 - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza

Servizio Clienti 800-984358 attivo LUN-SAB dalle 07.00 alle 00.00
Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda 4.0

CORPORATE > CHI SIAMO
Cosa significa 4.0
Il termine 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale. Non esiste ancora una definizione esauriente del fenomeno, ma in estrema sintesi alcuni analisti tendono a descriverla come un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa . Secondo un recente rapporto della multinazionale di consulenza McKinsey le nuove tecnologie digitali avranno un impatto profondo nell'ambito di quattro direttrici di sviluppo:

Big dati
L’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, e si declina in big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione.

Open data
Sono gli analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore. Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che potrebbero invece ottenere vantaggi a partire dal “machine learning”, dalle macchine cioè che perfezionano la loro resa “imparando” dai dati via via raccolti e analizzati.

Internet of Things
coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata:  per fare un esempio la possibilità di migliorare le proprie prestazioni sul lavoro utilizzando strumenti come i Google Glass.

Machine-to-machine e Cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione
Un passaggio dal digitale al “reale”, e che comprende la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le comunicazioni, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie per immagazzinare e utilizzare l’energia in modo mirato, razionalizzando i costi e ottimizzando le prestazioni.

Fin dalla nostra nascita come ditta individuale, poi come società di capitali ed ora come Gruppo imprenditoriale, non abbiamo mai perso di vista il vantaggio della Flessibilità.
Un'organizzazione flessibile, fondata sull'ottimizzazione delle risorse in relazione alla richiesta e al momento di Mercato.

Riteniamo che il nostro ufficio sia il mondo intero! Una struttura in grado di passare da zero a cento e viceversa senza impatto economico e umano.

Siamo degli Smart Worker, per questo riusciamo a garantire un Servizio unico, capillare ed altamente tecnologico, ma soprattutto che non conosce e non teme concorrenza... Sganciati dal concetto di Sede fissa dove presentarsi tutte le mattine e dal concetto di orario di lavoro prestabilito e colleghi stabili con cui interfacciarsi ogni giorno. Siamo Lavoratori sempre in movimento, sempre dove può rivelarsi utile un nostro contributo. Per un giorno, un mese, un anno. Siamo sempre operativi 365 giorni all'anno per 17 ore al giorno.

Il nostro ufficio è il computer portatile di ultimissima generazione ed i nostri potentissimi server, anche se a volte è più che sufficiente uno smartphone per gestire e risolvere una problematica legata ad un Cliente in disservizio.

Sappiamo dove lavoriamo in questo momento perchè sappiamo chi ha bisogno di noi ed allo stesso tempo stiamo già pianificanfo dove saremo domani. Un’altra azienda, un altro Cliente ed un nuovo problema da risolvere e poi chissà...

Viviamo e operiamo in un sistema aperto, all’interno del quale si creano squadre di lavoro temporanee che condividono lo stesso progetto, gli stessi obiettivi e la stessa passione. Il nostro personale è altamente specializzato poichè la maggior parte degli investimenti dell'azienda sono orientati verso la preparazione e la continua formazione del personale e non sul mantenimento di una bella e costosa struttura immobiliare.

Gli automezzi dei tecnici sono dotati di ogni confort tecnologico, come ad esempio un localizzatore satellitare per comunicare al Cliente in tempo reale l'arrivo del tecnico ed una connessione internet HOT SPOT a bordo del mezzo sempre connesso con il mondo.

Le dotazioni tecniche individuali (pc, smartphone ed attrezzature) sono di ultimissima generazione. Ogni singolo intervento dal più banale al più complesso viene elaborato ed analizzato sotto ogni aspetto:

  • Orario di apertura
  • Tipologia di problema
  • Oggetto della richiesta
  • Complessità
  • Tempo di presa in carico da parte di un tecnico
  • Tempo di gestione
  • Tempo di risoluzione
  • Soddisfazione del Cliente in merito alla soluzione fornita
  • Eventuali riaperture della richiesta

L'insieme di queste informazioni dopo essere statato accuratamente analizzato ci consente di lavorare in costante sviluppo, individuando aspetti migliorabili e punti di forza della nostra struttura.

Completa il quadro di flessibilità aziendale una gestione del Cliente quasi totalmente automatizzata ed una "filiera" molto corta.. Il Cliente non ha più di uno/due referenti tecnici/commerciali con cui relazionarsi direttamente per ogni sua esigenza.

Dati relativi aprile 2017 - Forniti da Zendesk - 1019 Market St., San Francisco, CA 94103, USA

Torna ai contenuti | Torna al menu