Alcatel - Global System Italia - Installazione, Assistenza Centralini telefonici, Assistenza PC , server e sistemi, antifurto casa e ufficio, Videosorveglianza

Servizio Clienti 800-984358 attivo LUN-SAB dalle 07.00 alle 00.00
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alcatel

TELEFONIA
Alcatel lucent Omnipcx Office
Alcatel Lucent OmniPCX Office è un sistema di comunicazione (nativo VoIP) ad architettura aperta - quindi scalabile - che si basa su licenze software che autorizzano i diversi servizi disponibili su un hardware che è un server con funzionalità di Media gateway.
Principalmente il sistema - nel mercato italiano - è utilizzato come " centralino telefonico ", ma è un Sistema “all-in-a-box” e può offire gli stessi servizi di più apparecchiature quali ad esempio: uno switch, un router, un firewall, un server e-mail - CTI - Proxy e DNS. Omni PCX Office RCE (OXO) è ora anche un server SIP (OpenTouch). E’ un sistema progettato per le PMI, ed è pronto a crescere insieme alla Vostra azienda perché progettato per essere flessibile.  

OmniPCX Office è uno strumento di lavoro che può migliorare la Vostra immagine e l’accoglienza telefonica dei clienti, la produttività e la collaborazione oltre a ridurre i costi telefonici.  Si parte da 4 interni ed 1 linea urbana della versione Compact Edition sino ad arrivare a 236 interni, anche distribuiti geograficamente in più sedi, 120 linee urbane e/o VoIP della versione Large.  E’ un Sistema completo di applicativi per tutte le Vostre esigenze, come per esempio un SoftPhone gratutito, PIMPhony, che interfaccia il PC ed il telefono del singolo utente, ma che può anche sostituire lo stesso apparecchio telefonico.  La versione OmniPCX Enterprise arriva a migliaia di utenti con gestione in rete di tutte le risorse.

E' la naturale evoluzione del più conosciuto sistema Alcatel 4400 installlato in migliaia di aziende di medie, grandi dimensioni. I centralini Alcatel OmniPCX Vi permettono di creare un collegamento vantaggioso con sedi produttive, partners, agenti e commerciali remoti (utilizzo di IP Phone), raggiungibili in rete (VPN). OmniPCX integra nella propria CPU servizi quali: Voice Mail, operatore automatico, call center, mobilità aziendale DECT e WiFi, CTI, VoIP. Alcatel OmniPcx è disponibile anche in modalità GUEST, per strutture Alberghiere, Hotel, case di cura ed ospedali. OmniPCX è un sistema modulare, a partire dai cabinet disponibili in piccola, media e grande capacità con ampia scelta di schede per linee urbane, utenti interni digitali ed analogici, IP. Il sistema si integra a prodotti e soluzioni di terze parti quali: ESTOS per la Presence ed  applicazioni di collaborazione e lavoro in team (contatti, calendari), Fax Server WebFax (full IP), AMC per la documentazione addebiti (billing), database esterni (connettore LDAP). Tutti servizi telefonici sono usufruibili in ufficio e viaggio di lavoro, oppure da casa, grazie a Remote Access Point di Alcatel Lucent ed OmniAccess Controller.


Architettura potente e modulare
Alcatel OmniPCX Office è un’appliance di e-communication semplice e potente che mette a disposizione delle aziende di piccole e medie dimensioni Internet, posta elettronica, LAN e telefonia avanzata. Una soluzione modulare pronta per l’uso, di facile acquisizione, caratterizzata da semplicità di installazione e di manutenzione,controllo completo dei costi e facilità di espansione, in parallelo con la crescita dell’azienda.

E-communication: voce, Internet e dati Alcatel OmniPCX Office integra voce, Internet, e dati in un unico sistema. Essendo compatibile con qualsiasi infrastruttura di rete per l’accesso dati e voce, è in grado di offrire una soluzione a prescindere dalla configurazione esistente:
• ISDN T0/T1/T2
• PSTN
• ADSL
• Frame Relay, IPVPN
• Private Network QSIG/ISVPN.

Un’appliance pronta per l’uso Alcatel OmniPCX Office è un’appliance, ovvero un server con applicativi preinstallati.



È un unico dispositivo che integra più funzioni:
• Router Internet,
• Firewall
• Server proxy/cache
• Call server
• Server di posta elettronica
• Server di file
• Server intranet
• Server DHCP
• Server DNS
• Server CTI
• LAN.

Grazie alla funzioni offerte, Alcatel OmniPCX Office è estremamente conveniente. Utilizza la stessa infrastruttura  per voce e dati, permette l’accesso condiviso e sicuro a Internet ed è molto facile da gestire perché tutti gli applicativi sono incorporati.

Protocolli standard
Alcatel è la prima grande azienda produttrice ad adottare Linux, un sistema operativoche ha raccolto molti consensi nel mondo dell’informatica. Linux è un sistema operativo affidabile,stabile ed estremamente potente, compatibile con numerosi  applicativi e in particolare con i servizi Internet (in quanto integra i principali protocolli Internet).Inoltre, Alcatel OmniPCX Office è basato sui protocolli Internet (in quanto integra i principali standard CSTA, TAPI e IP che lo rendono aperto  a un’ampia scelta di applicativi sviluppati da Alcatel e dai suoi partner.

Modularità e scalabilità
Alcatel OmniPCX Office offre un elevato grado di scalabilità. Per coprire l’intero segmento di mercato (da 6 a 236 utenti), Alcatel OmniPCX Office è disponibile in 3 Rack con caratteristiche diverse che possono essere facilmente installati  in un cabinet da 19 pollici o montati a muro.

Alcatel Lucent OmniPCX Office è un sistema di comunicazione (nativo VoIP) ad architettura aperta - quindi scalabile - che si basa su licenze software che autorizzano i diversi servizi disponibili su un hardware che è un server con funzionalità di Media gateway.

Principalmente il sistema - nel mercato italiano - è utilizzato come " centralino telefonico ", ma è un Sistema “all-in-a-box” e può offire gli stessi servizi di più apparecchiature quali ad esempio: uno switch, un router, un firewall, un server e-mail - CTI - Proxy e DNS. Omni PCX Office RCE (OXO) è ora anche un server SIP (OpenTouch). E’ un sistema progettato per le PMI, ed è pronto a crescere insieme alla Vostra azienda perché progettato per essere flessibile.  OmniPCX Office è uno strumento di lavoro che può migliorare la Vostra immagine e l’accoglienza telefonica dei clienti, la produttività e la collaborazione oltre a ridurre i costi telefonici.  Si parte da 4 interni ed 1 linea urbana della versione Compact Edition sino ad arrivare a 236 interni, anche distribuiti geograficamente in più sedi, 120 linee urbane e/o VoIP della versione Large.  E’ un Sistema completo di applicativi per tutte le Vostre esigenze, come per esempio un SoftPhone gratutito, PIMPhony, che interfaccia il PC ed il telefono del singolo utente, ma che può anche sostituire lo stesso apparecchio telefonico.  La versione OmniPCX Enterprise arriva a migliaia di utenti con gestione in rete di tutte le risorse. E' la naturale evoluzione del più conosciuto sistema Alcatel 4400 installlato in migliaia di aziende di medie, grandi dimensioni. I centralini Alcatel OmniPCX Vi permettono di creare un collegamento vantaggioso con sedi produttive, partners, agenti e commerciali remoti (utilizzo di IP Phone), raggiungibili in rete (VPN). OmniPCX integra nella propria CPU servizi quali: Voice Mail, operatore automatico, call center, mobilità aziendale DECT e WiFi, CTI, VoIP. Alcatel OmniPcx è disponibile anche in modalità GUEST, per strutture Alberghiere, Hotel, case di cura ed ospedali. OmniPCX è un sistema modulare, a partire dai cabinet disponibili in piccola, media e grande capacità con ampia scelta di schede per linee urbane, utenti interni digitali ed analogici, IP. Il sistema si integra a prodotti e soluzioni di terze parti quali: ESTOS per la Presence ed  applicazioni di collaborazione e lavoro in team (contatti, calendari), Fax Server WebFax (full IP), AMC per la documentazione addebiti (billing), database esterni (connettore LDAP). Tutti servizi telefonici sono usufruibili in ufficio e viaggio di lavoro, oppure da casa, grazie a Remote Access Point di Alcatel Lucent ed OmniAccess Controller.

Torna ai contenuti | Torna al menu